BitUniverse Trailing Take Profit BOT

Ti è mai capitato di vendere un token troppo presto e proprio prima di un mega pump?

Prima di tutto ecco il link dove potete registrarvi
per iniziare ad usare gratuitamente il BOT
REGISTRATI SU BITUNIVERSE

Prendiamo HT per esempio e guardiamo al grafico qui sotto. Quando ho comprato HT inizialmente il mio target era a 1.2 USDT. Bene, effettivamente come da pronostico (qualcuno ha detto che la TA, Analisi Tecnica, non serve?) il prezzo di HT è arrivato a 1.2 USDT e ho venduto. Poi è successo quello che (purtroppo) mi succede spesso … un attimo dopo essere arrivato a 1.2 USDT il prezzo è schizzato a 1.4489 USDT. Ok, mi sono detto, sempre meglio un profitto certo che una possibile perdita … però … mannaggia :-) !

Adesso però abbiamo un’arma formidabile che ci viene in aiuto
BITUNIVERSE TRAILING TAKE PROFIT BOT

Ecco cosa avrei potuto fare se avessi già avuto questo BOT a lavorare per me e come sarebbero andate le cose. Molto semplicemente avrei potuto fissare un prezzo di vendita, nel nostro esempio a 1.2 USDT ma con una sottile e importante differenza, avrei potuto gestire il BOT dicendogli qualcosa del genere “Ehy BOT, vorrei vendere HT a 1.2 USDT però se il prezzo dovesse salire oltre quella soglia tu non vendere subito ma solo quando ci sarà un drop del 4$” e il BOT avrebbe fatto esattamente questo, avrebbe seguito il prezzo e aspettato fino al drop impostato, guardate l’immagine qui sotto:

Profitto dell’8% in più rispetto ad un tradizionale ordine di vendita

Cominciate a capire la potenzialità di questo strumento?

Usando questo BOT avrei ottenuto un profitto superiore dell’8% rispetto alla semplice vendita a prezzo fisso a 1.2 USDT

Quali sono i rischi nell’uso di questo BOT?

Inutile dire stupidaggi e nascondere le cose. Qui si parla di soldi e se le cose fossero facili saremmo tutti ricchi … la nostra esperienza però ci dice che non è così, fare trading comporta sempre dei rischi. Ecco cosa sarebbe potuto andare storto.

Dobbiamo tenere a mente che il prezzo di HT una volta raggiunto il nostro obiettivo a 1.2 USDT invece di continuare a salire avrebbe potuto scendere, magari anche con un dump. E in uno scenario come questo, il BOT avrebbe venduto HT a 1.152 USDT. Il conto è facile da fare:

Prezzo Target di Vendita * % = Prezzo di vendita
Nel nostro esempio 1.2 USDT * (1–4%) = 1.152 USDT

Quindi il concetto che dobbiamo assimilare e fare nostro è di usare questo BOT per scommettere un possibile guadagno a fronte di una perdita pari alla % che abbiamo impostato. In pratica scommettiamo di guadagnare (usando i numeri del nostro esempio) molto di più rispetto ad un tradizionale ordine di vendita a prezzo fisso a fronte di una possibile perdita del 4% nel caso di un dump o di un calo rispetto al nostro prezzo target.

Impostiamo il Trailing Take Profit BOT

In BitUniverse, nella sezione dell’app chiamata Trade (la trovate in basso al centro), da oggi troviamo una nuova voce oltre al familiare Grid Trading BOT (Non sai cos’è? Leggi qui!). Un BOT tutto nuovo chiamato TRAILING STOP LIMIT, questo è il nome ufficiale del nostro alleato.

Una volta cliccato sul menù Trailing Stop Limit ci troveremo di fronte a due possibili scenari, nell’esempio che segue prendiamo BNB/USDT.

1) Non ho nessun BNB

In questo caso puoi lasciare che il BOT lo compri per te. L’ordine sarà un ordine standard e questo sarà anche il tuo prezzo di attivazione del tuo bot. Tienilo a mente!

2) Ho già BNB

Se hai già il token ti basterà impostare il prezzo di attivazione per il BOT.

In entrambi i casi imposteremo poi la percentuale di Trailing, ovvero quanto vogliamo che il prezzo cali in percentuale dopo aver raggiunto il nostro prezzo di vendita/attivazione, e la quantità di token che vogliamo investire.

Una volta creato il BOT verrà immediatamente immesso un ordine di vendita di 5 volte il prezzo di attivazione, Trigger price nello screenshot in alto.
Nel caso in cui “muovi” quei token il BOT sarà cancellato, quindi non preoccuparti di questo ordine di vendita, sarà annullato immediatamente e venderà la moneta quando il trailing take profit accade. Il Trailing Take Profit sarà una vendita di tipo market, quindi dovresti fare attenzione con alcune monete con poco marketcap….

Disclaimer: Investi responsabilmente, il trading non è un gioco e la probabilità di perdere tutto anche in breve tempo è molto alta. I miei non sono consigli finanziari o di investimento, qui si parla di BitUniverse.

--

--

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store