BitUniverse // Your Crypto Trading APP

Come iniziare ad usare l’app di BitUniverse
impostare e utilizzare il BOT e
alcuni suggerimenti utili su come
gestire il rischio e scegliere le coppie

Disclaimer: Il trading è rischioso, io non sono un consulente finanziario e questo è solo un articolo non un consiglio finanziario. Ricorda: non investire mai nulla che non sei disposto a perdere!

Prima di tutto ecco il link dove potete registrarvi
per iniziare ad usare gratuitamente il BOT
REGISTRATI SU BITUNIVERSE

Questo articolo è piuttosto lungo ed è suddiviso in sezioni:

  • Introduzione generale
  • Introduzione al BOT di Grid-trading di BitUniverse
  • Che cosa diavolo è il Grid Trading?
  • Ottieni il tuo BOT!
  • Ho l’applicazione BitUniverse … e adesso?!?
  • Aumento della redditività attraverso la comprensione e la riduzione del rischio
  • Conclusioni

Introduzione Generale

L’anno 2018 appena passato è stato un anno drammatico per gli speculatori di cryptovalute. Un numero enorme di nuovi investitori è entrato a fine 2017 e inizio 2018, armati di un grandissimo entusiasmo ma purtroppo pochissime conoscenze finanziarie. Un breve sguardo alle classifiche dipinge un quadro orribile di come potrebbero apparire oggi i racconti di molti speculatori che adottano una strategia di “comprare e tenere”, il famoso HODL. Nel corso di un outlook a lungo termine (quasi) sicuramente i bilanci verranno recuperati e registrati nuovi profitti. Ma non sarebbe possibile che l’asset crypto che si sta tenendo/holdando in questo momento possa generare “di più” che il semplice HODL? La risposta, amici miei, è sì!

Introduzione al BOT di Grid-trading di BitUniverse

La parola Grid Trading BOT può sembrare a prima vista un concetto complicato e difficile da comprendere, ma allacciate le cinture e seguitemi nella spiegazione, vi spiegherò nel dettaglio tutto quello che dovete sapere non solo per comprendere come opera il BOT ma anche per governarlo come si deve!

Che cosa diavolo è il Grid Trading?

… e perché dovrei voler usare il BOT Grid Trading di BitUniverse?

La nostra arma si chiama Grid Trading BOT di BitUniverse

Questo semplice strumento mantiene automaticamente attiva la griglia inserendo gli ordini di acquisto e di vendita a intervalli prestabiliti e quindi sostituendoli una volta che sono stati attivati. Tutto ciò che devi gestire sono i limiti del canale di trading, il numero di griglie che desideri e la quantità di asset che vuoi investire per il trading.

Ottieni il tuo BOT!

Attualmente il Bot di BitUniverse è gratuito. Davvero, FREE! Il team sta ancora sviluppando l’applicazione BitUniverse e l’economia dei token BUB che starà alla base dell’ecosistema di BitUniverse (Non voglio svelarvi troppi segreti ma sembra che ci sia allo studio un exchange DEX che userà il token di BitUniverse). Quasi certamente però in futuro BitUniverse addebiterà una piccola commissione per l’utilizzo del proprio bot e questa commissione verrà addebitata utilizzando il token BUB.

Ho l’applicazione BitUniverse … e adesso?!?

Bene, avete fatto il download dell’app sul vostro dispositivo mobile preferito!
Ecco i passaggi da seguire ora per iniziare:

  • Avvia l’app e vai alla schermata “Me”, trovi l’icona basso a destra (Guarda lo screenshot appena qui sopra). Inizialmente puoi saltare la configurazione del tuo Portafoglio, la faremo tra pochi passaggi
  • Adesso crea un nuovo account BitUniverse utilizzando lo stesso indirizzo email inserito nel link di riferimento IMPORTANTE!
  • Ora configuriamo il tuo Portafoglio collegando il tuo conto di trading con BitUniverse tramite le API del tuo exchange. ATTENZIONE! Nel momento in cui scrivo questo articolo BitUniverse supporta i veramenti molti exchange per tenere sincronizzato autumaticamente il tuo Portafoglio, ma solo questi exchange per il trading con il BOT: Binance, Huobi e Bittrex. Se il tuo exchange non è tra questi puoi sempre creare gratuitamente un nuovo account su uno degli exchange supportati per utilizzare il BOT
  • Per collegare il tuo account di trading, vai alla schermata del Portafoglio (il pulsante è in basso a sinistra)
  • Fai clic sul pulsante “+” nell’angolo in alto a destra
  • Seleziona il tuo exchange dalla lista
  • Importa la chiave API del tuo account (Segui il tutorial che trovi nell’app stessa se non sei sicuro su come farlo)
  • Ecco fatto! Da adesso in poi BitUniverse comincerà a monitorare il tuo portafoglio in tempo reale!

Aumento della redditività attraverso la comprensione e la riduzione del rischio

Adesso hai tra le mani un Grid Trading BOT, ma cosa succede realmente quando fai clic su “crea” una volta immessi i dati richiesti per far partire il tuo BOT? In qualsiasi coppia di valute, ad esempio WAVE/BTC, si ha una valuta base (in questo caso WAVE) e una valuta quotata (in questo caso BTC). La valuta base è la valuta che intendi acquistare e vendere, la valuta quotata è quella che utilizzi per acquistare e quella che guadagni quando vendi. Quando usi il Grid Trading BOT di BitUniverse le tue transazioni di successo stanno guadagnando valuta quotata, nel nostro esempio BTC. Dopo aver fatto clic su “crea”, il BOT immetterà gli ordini di acquisto e vendita correlati alle linee della griglia. Il BOT quindi comincerà a immettere gli ordini di acquisto/vendita rispetto al prezzo corrente della valuta base al momento dell’eseguzione del BOT.

  • Potresti attendere che il prezzo esca o almeno si avvicini molto alla parte superiore della griglia prima di annullare il tuo BOT
  • Potresti avviare un altro BOT e lasciare in eseguzione quello attuale. In BitUniverse puoi creare tantissimi BOT!
  • Fermi il BOT e imposti manualmente un ordine di vendita al prezzo del valore più alto della griglia o comunque minimizzando le perdite

Conclusioni

Per domande o approfondimenti mi trovate in Telegram @AndB_9808us nel canale Italiano https://t.me/Bituniverseit

--

--

Love podcasts or audiobooks? Learn on the go with our new app.

Get the Medium app

A button that says 'Download on the App Store', and if clicked it will lead you to the iOS App store
A button that says 'Get it on, Google Play', and if clicked it will lead you to the Google Play store